Condividi l'articolo su Facebook
Una ricetta giusta per soddisfare la vostra voglia di dolce ma restando in forma.
Come sempre la differenza sta nella selezione degli ingredienti, le proporzioni e le quantità di torta che mangeremo e in quale momento della giornata.
Possiamo tranquillamente mangiare una fetta di questa torta, il mio consiglio è la mattina e comunque nell'arco della giornata non dopo le 15:00 del pomeriggio quando il metabolismo basale inizia a rallentare la sua attività.
Gli ingredienti, come potete leggere, sono tutti attentamente selezionati e "FIT", cioè adatti per rimanere in forma. Questa torta è valida sia per il benessere, quindi SANA, sia per il mantenimento del peso (certamente se siete a dieta va adeguatamente calibrata all'interno della tabella, scrivetemi su Instagram per ulteriori chiarimenti @marisapagliuca).
La farina integrale al 100% è un carboidrato a rilascio lento della trasformazione degli zuccheri (dunque non darà picchi glicemici).
Il cacao amaro ha un sapore molto denso che soddisfa il palato e sazia a lungo mente perché soddisfatti e stomaco in quanti ricca di nutrienti. Inoltre, il cacao crudo è un potente antiossidante e protegge le nostre cellule.
L'olio di cocco e un grasso saturo (buono) che viene metabolizzato dal corpo come fosse un carboidrato e quindi non va a finire sui fianchi P.S. usate l'olio di cocco che è un potente antibatterico e un anticandida.