Dr.ssa Marisa Pagliuca

Blog

Condividi l'articolo su Facebook

2020-12-02
Marisa Pagliuca

TortaFit al cioccolato

ricetta

Una ricetta giusta per soddisfare la vostra voglia di dolce ma restando in forma.

Come sempre la differenza sta nella selezione degli ingredienti, le proporzioni e le quantità di torta che mangeremo e in quale momento della giornata.

Possiamo tranquillamente mangiare una fetta di questa torta, il mio consiglio è la mattina e comunque nell'arco della giornata non dopo le 15:00 del pomeriggio quando il metabolismo basale inizia a rallentare la sua attività.

Gli ingredienti, come potete leggere, sono tutti attentamente selezionati e "FIT", cioè adatti per rimanere in forma. Questa torta è valida sia per il benessere, quindi SANA, sia per il mantenimento del peso (certamente se siete a dieta va adeguatamente calibrata all'interno della tabella, scrivetemi su Instagram per ulteriori chiarimenti @marisapagliuca).

La farina integrale al 100% è un carboidrato a rilascio lento della trasformazione degli zuccheri (dunque non darà picchi glicemici).

Il cacao amaro ha un sapore molto denso che soddisfa il palato e sazia a lungo mente perché soddisfatti e stomaco in quanti ricca di nutrienti. Inoltre, il cacao crudo è un potente antiossidante e protegge le nostre cellule.

L'olio di cocco e un grasso saturo (buono) che viene metabolizzato dal corpo come fosse un carboidrato e quindi non va a finire sui fianchi P.S. usate l'olio di cocco che è un potente antibatterico e un anticandida.

Ricetta

Procedimento:

 

< Precendente

Invecchiamento, energie e coenzima Q10

Successivo >

Ricetta della sbriciolonaFit al coccolato