Condividi l'articolo su Facebook
Sbriciolone Fit #glutenfree #integrale #senzalattosio buonissima e semplice da fare.
Vi propongo un dolce FIT. Ai vostri amici omettere di dire che è light, talmente buona, che non se ne accorgeranno nemmeno.
È una crostata speciale perché ha un carico glicemico basso.
Per info su come funziona il carico glicemico visualizza il video su You tube: i miei 5 consigli per dimagrire. Vi lascio il link
Facile da realizzare perché la pasta frolla s'impasta in un attimo. La crema per il ripieno è data dall'unione della ricotta e della cioccolata che, grazie agli ingredienti selezionati (come la ricotta di capra ricca di proteine), è adatta a chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare allo sfizio goloso.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi sulla pagina Instagram @marisapagliuca
Pasta frolla gluten free:
Per la crema di ricotta:
Per la pasta frolla: unisci tutti gli ingredienti secchi, le farine, eritritolo, vanillina, lievito, la scorza di limone. In un'altra ciotola lavora tutti gli ingredienti liquidi. Poi unisci entrambi e ottieni una pasta morbida e liscia. Lasciala riposare per 20 min.
Dividi l'impasto: tre quarti (la maggior parte) dell'impasto stendila di forma circolare su una carta da forno, posiziona nella teglia della misura adatta. Rotonda oppure quadrata a tuo piacimento (l'alta metà conservala per il sopra della decorazione).