Condividi l'articolo su Facebook
Antipasto speciale per un Natale particolare. Non vedo l'ora di mettermi ai fornelli per sbizzarrirmi con sapori esaltati e sfiziosi ma cominciamo dagli antipasti.
Questa ricetta è studiata per voi con due preziosi ingredienti di stagione che, grazie alle loro fibre, favoriscono la digestione e aiutano ad assimilare meno zuccheri del buon pranzo di Natale.
I finocchi sono noti per le loro rinomate proprietà depurative ma anche perché contribuiscono a ridurre il gonfiore grazie all'anetolo capace di contrastare la formazione di gas intestinale e sfiammare l'intestino proteggendo le sue pareti.
Alimento ricco di sali minerali, vitamine e flavonoidi che rinforzano il sistema immunitario e contrastano i radicali liberi.
Gennaio e febbraio sono i mesi per eccellenza dedicati al detox e la natura sembra volerci dare una mano punto finocchi e arance sono due ingredienti stagionali nati per allearsi e incontrarsi in piatti leggeri e ricchi di gusto per un percorso di depurazione disintossicazione. Ecco perché vi diciamo come prepararli
Buon appetito a tutti voi.
seguimi anche su instagram @marisapagliuca