Dr.ssa Marisa Pagliuca

Blog

Condividi l'articolo su Facebook

2020-10-19
Marisa Pagliuca

Il pensiero del benessere

Benessere

Negli ultimi mesi siamo bombardati da notizie giornalistiche sempre più incerte e stressanti che gettano la nostra psiche in uno stato di ansia. La pandemia attanaglia il mondo e il tono dei mass media è sempre più allarmato.

Queste continue notizie d'incertezza per il futuro con accenti su un'economia traballante ci rendono irascibili ma, ancora più preoccupante è sapere che, la paura costante, indebolisce il sistema immunitario.

Con un sistema immune-depresso siamo dei soggetti "fragili", facilmente preda di virus e batteri etc..

Per favorire la salute servono le certezze. Vivere in una situazione di paura getta la nostra psiche in uno stato di ansia.

In diversi articoli abbiamo parlato dell'importanza di potenziare il sistema immunitario con integratori alimentari a base di vitamina C e zinco, praticare sport, fare lunghe passeggiate e avere uno stile di vita sano.

A tal proposito vi consiglio di seguire il video sul mio canale You Tube: "Potenziare il sistema immunitario"

Nello specifico dobbiamo domandarci: chi ha un ruolo importante per il nostro sistema immunitario?

La risposta è: il nostro pensiero.

Proprio così, il pensiero è abbastanza potente e può fare diverse cose:

Il contrario un pensiero preoccupato può, esso stesso, essere un virus "patogeno". Quindi facciamo attenzione a non attivare retro-pensieri negativi e carichi di preoccupazioni perché appesantiscono la psiche.

Non è facile gestire i nostri pensieri ma il solo prendere coscienza di quanto sono importanti per il nostro benessere possono aiutarci nella gestione.

Buon #biopensiero a voi.

< Precendente

Batteri amici, quali sono? Dove trovarli?

Successivo >

Il Pranzo Ideale