Marisa Pagliuca

Blog

Condividi l'articolo su Facebook

2021-05-26
Marisa Pagliuca

Il cibo perfetto per la salute

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Proprio vero, le mele sono un ottimo alimento salutare per sostenere il benessere. Vediamo perché. 


La mela contiene pectina una fibre particolarmente benefica perché ci aiuta a:

stabilizzare la glicemia; 

prevenire il diabete; 

nutre i batteri amici dell'intestino;

ridurre i livelli di colesterolo.

Cosa aspettate a mangiare una bella mela rinfrescante? Con soli 50-90 calorie, a secondo delle dimensioni e della qualità, ci siamo garantiti un bel pieno di fibre e vitamine. 


Questo frutto, inoltre contiene polifenoli che sono dei potenti antiossidanti naturali:

aiutano a rallentare il processo di invecchiamento cellulare e sono antitumorali. I polifenoli però, li troviamo prevalentemente nella buccia. Dunque il mio consiglio è di comprare frutta biologica, direi "ammaccata" e non lucida così da poterle lavare con l'acqua corrente e poter fare il pieno dei bei antiage.


Ebbene sì, le mele hanno anche questo antiossidante. La quercetina è un anti invecchiamento naturale ed ottimo per la prevenzione del cancro. Gli studi della ricerca hanno dimostrato: i bambini che mangiano con regolarità il frutto hanno bassi tassi di asma. Consumare con regolarità mele può aiutare a migliorare i sintomi di chi già manifesta un'allergia. 


Ricordiamoci sempre di non esagerare perché la frutta contiene comunque fruttosio che in eccesso può alzare la glicemia. Sempre importante avere equilibrio.

Per i consigli giornalieri seguitemi su Insta @marisapagliuca

benessere, salute, quercetina, polifenoli, allergia, antinfiammatorio, antiage, cibo sano, frutta, biologico, pectina, nutraceutica, anticancro, antiossidanti naturali, cellule,

< Precendente

Pandemia e psiche dei giovani

Successivo >

La salute dei neuroni e il cibo